UNI EN ISO 27001

Sistemi di Gestione per la Sicurezza Informatica

Che cos’è la ISO 27001:2022?

Lo standard UNI ISO 27001:2022 è la norma volontaria dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza (ISMS) delle Informazioni, riconosciuta a livello mondiale come evidenza oggettiva dell’applicazione delle buone pratiche di sicurezza informatica messa in atto dalle organizzazioni che sposano tale norma. Richiede che sia sviluppata una politica per la sicurezza delle informazioni, disponibile a tutte le parti interessate, che dimostri l’impegno dell’organizzazione.In questo modo è possibile proteggere le informazioni e dare fiducia agli stakeholder, in particolare ai propri clienti.È allineata con gli standard UN EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 ed è perfettamente integrabile con altri sistemi di gestione.
La Certificazione secondo la norma ISO 27001:2022 consente di:
  • valorizzare gli investimenti e rafforzare l’immagine aziendale
  • dare un segnale forte verso un mercato sempre più sensibile alla problematica sicurezza
  • ottenere fattori di vitalità per il sistema di gestione, migliorandone efficienza/efficacia e rispondenza ai requisiti legali e contrattuali
  • aumentare gli strumenti di supporto verso enti regolamentatori ed autorizzatori
  • influenzare positivamente il prestigio aziendale, l’immagine, i parametri di goodwill esterna fino ad una possibile incidenza sulla valutazione patrimoniale

Un approccio basato su standard per la gestione del rischio di sicurezza delle informazioni
UNI EN ISO 27001

La norma ISO 27001 fornisce una solida base per una strategia completa di sicurezza delle informazioni e di cyber security per qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore. La norma definisce un quadro di best practice ISMS per mitigare i rischi e salvaguardare le informazioni aziendali critiche attraverso l'identificazione, l'analisi e i controlli attuabili. La certificazione ISO 27001 accreditata dimostra che disponete dei processi e dei controlli necessari per difendere le informazioni della vostra organizzazione - e quelle dei vostri clienti - dalle minacce informatiche, in un panorama che diventa sempre più complesso. Date un'occhiata alle Domande frequenti sulle norme e sulle nostre offerte.
Formazione sulla sicurezza delle informazioni ISO 27001:2022

UESE ITALIA offre formazione sulla sicurezza informatica per aiutarvi a comprendere la norma ISO 27001 e i sistemi ISMS. Dall'implementazione di processi e controlli sulla sicurezza informatica all'esecuzione di audit di prima, seconda e terza parte rispetto ai requisiti dello standard, abbiamo il corso di formazione ideale per soddisfare ogni esigenza. 

UNI EN ISO 27001:2022

Corso di formazione riconosciuto Lead Auditor ISO 27001
Search